Al Palazzo Pastiglie Leone la mostra di Pistoletto

mostra pistoletto palazzo pastiglie leone

La mostra di Pistoletto sarà ospitata nell’ex-opificio Palazzo Pastiglie Leone

In attesa di aprire il cantiere, siamo orgogliosi di ospitare nell’ex-opificio Palazzo Pastiglie Leone la mostra di Pistoletto curata dalla Galleria Persano.

La mostra di Pistoletto

Una mostra quella di Pistoletto che fa riflettere sul passaggio tra il mondo virtuale e quello reale, tra l’immagine vera, quella riflessa e quella riprodotta dal telefonino e moltiplicata dai selfie, tra l’estasi dell’opportunità che si aprono in rete e il pericolo di cascarci dentro.

Come dice lo stesso artista: «Cercare consenso non è malefico di suo, lo diventa quando ti abbandoni al bisogno dei cuori e dei mi piace. La gente non era timida neanche allora, si è sempre sentita parte dell’opera d’arte, protagonista anche quando la figura della foto stava con un vecchio telefono a disco invece che con lo smartphone. Messo nella stessa prospettiva, pure il digitale è già memoria».

mostra pistoletto palazzo pastiglie leone

Il Palazzo Pastiglie Leone

Torchio e Daghero si sta occupando dei lavori di ristrutturazione dell’ex-opificio Palazzo Pastiglie Leone.

I lavori sono già cominciati e prevederanno la realizzazione di loft, appartamenti con box windows e esercizi commerciali.

Il nostro obiettivo è quello di riconvertire gli splendidi edifici, mantenendone i caratteri storici e creando nuovi spazi residenziali (loft e appartamenti) e locali ad uso commerciale/terziario oltre ai box auto ai piani interrati.

Il Cantiere del Palazzo Pastiglie Leone

Le vendite degli immobili del Palazzo Pastiglie Leone apriranno a breve. Per maggiori informazioni contattateci al numero 011-4373864 o scrivendo una mail a segreteria@torchioedaghero.it.

Leggi l’articolo de La Stampa

Articoli Consigliati
Nasco Unico - Torchio e Daghero